MENU

Chi siamo

B-Safe Biker School nasce da un’idea di Matteo e Cristiano, amici e colleghi, immersi da anni nel mondo dell’insegnamento di guida sicura moto, e da tutto quello che ruota attorno alle due ruote a motore.

Entrambi istruttori e tecnici motociclistici delle più importanti Federazioni ed Associazioni Italiane e con pluriennale e dimostrata/accreditata esperienza nel settore.

Le loro competenze sono mature e acquisite negli anni, grazie al lavoro presso le più importanti Scuole Moto Italiane, sia strutture Certificate FMI che  patrocinate da enti riconosciuti dal CONI.

L’insegnamento si è rivolto a migliaia di allievi ed allieve, di tutte le età e con diverse capacità, dal neofita a quello con navigata esperienza sia su strada che in off road.

Matteo Pasetto

Metodico e competente, crede nella sicurezza stradale, in un approccio tecnico alla moto e nel rapporto diretto con gli allievi.

Cristiano Ochs

Motociclista competente e meticoloso, oggi costantemente impegnato nella divulgazione delle informazioni e delle tecniche della guida sicura in moto.

Collaboratori

Nicola Baldassari

Nicola-Baldassari

Classe 1982, instancabile viaggiatore e amante del mototurismo. Dal 2010, promuove sicurezza stradale e condivide la sua esperienza motociclistica.

Tiziano Consolini

Tiziano-Consolini

Una passione nata in tenera età per i motori. Dopo anni di pista, passa al motocross. Ora istruttore, condivide la sua passione e conoscenza.

Matteo Galuppo

Ha scoperto l’amore per le moto a 14 anni, diventando poi istruttore e appassionato di fuoristrada e sicurezza stradale.

Cristiano Morroni

A 15 anni inizia l’avventura su due ruote. Oggi, istruttore tecnico, condivide la sua esperienza in sicurezza stradale e guida sportiva.

Mission

La mission è quella di diffondere la cultura della sicurezza stradale nell’utilizzo dei mezzi a due ruote (moto e scooter).

B-Safe si pone come obiettivo principale quello di creare delle attività che vadano ad insegnare ed incrementare il concetto della Guida Sicura Consapevole nella sua espressione più ampia.

B-Safe pone come cardine fondamentale il concetto di “Sicurezza Stradale come presa di coscienza“, che deve esserci ad ogni età e con qualsiasi grado di esperienza pregressa, senza però rinunciare alla parte più divertente dell’andare in moto, sia esso su strada che in Off-road (Enduro ed Adventouring).

B-Safe vuole altresì iniziare a divulgare i principi fondamentali fin dalle giovani età, in quanto fortemente convinta che la cultura ed il rispetto delle regole debbano partire fin dai più piccoli bikers.

B-safe propone a tutta la platea dei motociclisti, corsi moderni e professionali sia di tipo collettivo che individuale.