MENU

Chi siamo

Chi siamo

B-Safe Biker School nasce da un’idea di Matteo e Cristiano, amici e colleghi, immersi da anni nel mondo dell’insegnamento di guida sicura moto, e da tutto quello che ruota attorno alle due ruote a motore.

Entrambi istruttori e tecnici motociclistici delle più importanti Federazioni ed Associazioni Italiane e con pluriennale e dimostrata/accreditata esperienza nel settore.

Le loro competenze sono mature e acquisite negli anni, grazie al lavoro presso le più importanti Scuole Moto Italiane, sia strutture Certificate FMI che  patrocinate da enti riconosciuti dal CONI.

L’insegnamento si è rivolto a migliaia di allievi ed allieve, di tutte le età e con diverse capacità, dal neofita a quello con navigata esperienza sia su strada che in off road.

A loro si è unita Martina, motociclista e grande conoscitrice del mondo moto, in qualità di segreteria e coordinatrice dei corsi.

Matteo Pasetto

Metodico e competente, crede nella sicurezza stradale, in un approccio tecnico alla moto e nel rapporto diretto con gli allievi.

Cristiano Ochs

Motociclista competente e meticoloso, oggi costantemente impegnato nella divulgazione delle informazioni e delle tecniche della guida sicura in moto.

Martina Zaffani

martina

Sono appassionata di viaggi e di esperienze on the road e immersa da sempre nel mondo custom. Sono Harleysta di cuore e di professione.

Mission

La mission è quella di diffondere la cultura della sicurezza stradale nell’utilizzo dei mezzi a due ruote (moto e scooter).

B-Safe si pone come obiettivo principale quello di creare delle attività che vadano ad insegnare ed incrementare il concetto della Guida Sicura Consapevole nella sua espressione più ampia.

B-Safe pone come cardine fondamentale il concetto di “Sicurezza Stradale come presa di coscienza“, che deve esserci ad ogni età e con qualsiasi grado di esperienza pregressa, senza però rinunciare alla parte più divertente dell’andare in moto, sia esso su strada che in Off-road (Enduro ed Adventouring).

B-Safe vuole altresì iniziare a divulgare i principi fondamentali fin dalle giovani età, in quanto fortemente convinta che la cultura ed il rispetto delle regole debbano partire fin dai più piccoli bikers.

B-safe propone a tutta la platea dei motociclisti, corsi moderni e professionali sia di tipo collettivo che individuale.