Cristiano Ochs
Motociclista da sempre, anche se un periodo della mia vita ho dovuto fare una pausa, perché non me la potevo permettere. La passione però non è mai scesa, ed appena le cose si sono sistemate allora si , sono tornato in sella.
Da quel momento è stata una escalation di emozioni, studi ed esperienze, che mi hanno fatto crescere in tutti i sensi. Crescere come Biker e soprattutto maturare come persona, portandomi ad aver la consapevolezza che la vita è sempre una strada molto lunga e tortuosa, e che lungo quel viaggiare non si finisce mai di imparare.
Appassionato ed iperattivo, non nascondo la mia predilezione per i cordoli e la guida sportiva, ma ritengo che oggi l’andar in moto per strada, sia il luogo più pericoloso, e dove sia maggiormente necessario diffondere la cultura della sicurezza.
Lavorare e collaborare con molti professionisti del settore, ed anche con dei campioni del mondo, ha permesso di crearmi un bagaglio tecnico di competenze e metodologie , tali da permettermi oggi di poterle trasferire agli allievi di ogni livello, dal neofita al più esperto, il tutto condiviso con la giusta sinergia empatica.
Qualifiche conseguite
- Istruttore Federale (FMI ) di Tecniche di Guida Motociclistica;
- Tecnico Federale (FMI) di Guida Motociclistica;
- Istruttore di Motociclismo e Velocità (Road Racing) con certificazione europea SNaQ (Qualifica dei Tecnici Sportivi DNV-GL ISO 90001) ed italiana presso il CONI;
- Istruttore Nazionale Motociclismo di 1 livello Aics CONI;
- Istruttore I livello motociclismo MOTO ASI
- Istruttore MOTOCICLISMO II livello - Scuola Nazionale di Formazione Sportiva Libertas
Specializzazioni
- Corsi Base e conseguimento patente moto;
- Tecniche di Guida Sicura su piazzale attrezzato;
- Corsi di Guida Sicura stradale base;
- Corsi di Guida Sicura stradale avanzato;
- Corsi di Guida Sportiva in pista presso autodromi;
- Tour didattici stradali.